Giappone Easy
12/02/2019

Viaggio pensato per chi vuole girare il Giappone con semplicità e flessibilità. Si arriva ad Osaka per l’immediato trasferimento a Kyoto per visitare la città ed Arashiyama: il Ponte Togetsukyo (“ponte che attraversa la luna”) simbolo di Arashiyama, il Tempio Tenryuji, il più importante di tutta la zona, fa parte dei “5 grandi templi zen di Kyoto” e del Patrimonio dell’UNESCO, e la foresta di bambù. A Kyoto si visiterà il Castello Nijo, uno dei migliori esempi rimasti di castello di epoca feudale, il Mercato Nishiki (“The Kitchen of Kyoto”), una delle stradine commerciali più antiche della città, e il quartiere del Gion. Si visita in seguito Nara ove si assisterà alla vestizione del Kimono o Yukata e si visiteranno i Machiya, tradizionali abitazioni di mercanti, nell’antico quartiere di Naramachi. Si giunge al Tempio Todaiji con il colossale Budda di bronzo chiamato Daibutsu, al Santuario Kasuga dalle 3000 lanterne di pietra e di bronzo e si concluderà col “Parco dei Daini”. Si lascerà il tempo per visitare Kyoto in tutta liberta, per poi recarsi a Tokyo col treno veloce. Nella capitale si visiterà l’osservatorio del Tokyo Metropolitan Government Office, il Santuario di Meiji Jingu e il quartiere di Harajuku. L’ultimo giorno di visite sarà dedicato alla visita del famoso mercato del pesce Tsukiji, del quartiere di Akihabara e del Tempio di Asakusa Kannon. Si lascerà l’ultimo giorno libero per scoprire la città in tutta libertà.
Date di partenza 2020: 6, 13, 20 Aprile; 4, 18 Maggio; 1, 15, 29 Giugno; 6, 13, 20, 27 Luglio; 3, 17, 24, 31 Agosto; 7, 14, 21, 28 Settembre; 5, 12, 26 Ottobre; 9, 23, 30 Novembre; 14 Dicembre
programma
Partenza
1° giorno ITALIA – OSAKA
Partenza dall’Italia per Osaka con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Kyoto
2° giorno OSAKA – KYOTO
Arrivo all’aeroporto di Osaka Kansai. Dopo le procedure di sbarco incontro con l’autista del MK shuttle bus presso il MK COUNTER situato vicino l’uscita H. Trasferimento in albergo, senza assistente. Pomeriggio a disposizione. Pranzo e cena liberi.
Kyoto
3° giorno KYOTO – ARASHIYAMA – KYOTO
Prima colazione. Incontro al mattino con la guida locale parlante italiano per l’intera giornata di visita di Kyoto ed Arashiyama utilizzando i mezzi pubblici o un pullman privato: il Ponte Togetsukyo, simbolo di Arashiyama (“ponte che attraversa la luna”); il Tempio Tenryuji, il tempio più importante di tutta la zona, fa parte dei 5 grandi templi zen di Kyoto ed è Patrimonio dell’UNESCO; passeggiata nella famosa foresta di bambù. Pranzo incluso in ristorante in corso di escursione e proseguimento per Kyoto: il Castello Nijo, uno dei migliori esempi rimasti di castello di epoca feudale; il Mercato Nishiki (“The Kitchen of Kyoto”), una delle stradine commerciali più antiche della città. Il tour terminerà nel quartiere del Gion nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento in albergo.
Nara
4° giorno KYOTO – NARA – KYOTO
Prima colazione. Incontro al mattino con la guida locale parlante italiano per l’intera giornata di visita di Nara partendo da Kyoto con mezzi pubblici o pullman privato: dopo aver indossato gli abiti tipici giapponesi, il Kimono o lo Yukata, si visiteranno le Machiya, le storiche case di legno di Nara. Proseguimento per il Tempio Todaiji, uno dei templi più famosi e storicamente importanti del Giappone, dove si trova una delle più grandi statue in bronzo del Buddha in Giappone; il Santuario Kasuga Taisha, uno dei più celebri di Nara, dedicato alla divinità responsabile per la protezione della città; il Parco dei Daini. Rientro a Kyoto in serata. Pranzo in corso di escursione. Cena libera e pernottamento.
Kyoto
5° giorno KYOTO
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
Tokyo
6° giorno KYOTO – TOKYO
Prima colazione. Trasferimento con un assistente locale parlante inglese alla stazione di Kyoto con mezzi pubblici o pullman privato. Partenza con treno veloce Shinkansen per Tokyo. Arrivo alla stazione di Tokyo ed incontro con una guida parlante italiano, dopo il pranzo a base di sushi proseguimento per la prima visita di Tokyo utilizzando i mezzi pubblici o pullman privato: l’osservatorio del Tokyo Metropolitan Government Office; il Santuario di Meiji Jingu ed il quartiere di Harajuku. Trasferimento in albergo, cena libera e pernottamento.
N.B. il bagaglio principale viaggia separatamente e arriva direttamente a Tokyo
Tokyo
7° giorno TOKYO
Prima colazione. Incontro al mattino con la guida locale parlante italiano per l’intera giornata di visita di Tokyo utilizzando i mezzi pubblici o pullman privato: l’Isola artificiale di Daiba ed il Tempio di Asakusa Kannon. Pranzo libero nel quartiere di Akihabara. Nel pomeriggio si effettuerà una breve crociera in water bus sul Fiume Sumida, da Asakusa ad Hamarikyu; visita del Giardino giapponese di Hamarikyu dove si parteciperà alla famosa cerimonia del thè verde “matcha” in una tradizionale casa da thè.
Tokyo
8° giorno TOKYO
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
Italia
9° giorno TOKYO – ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in limousine bus collettivo per l’aeroporto di Tokyo Narita o Haneda. Procedure d’imbarco da svolgersi individualmente. Partenza con voli di linea per l’Italia.
quota a partire da € 2450
PER INFORMAZIONI SCRIVICI:

